01 titolo

Maria Ausiliatrice

 

 Scarica PDF - Introduzione - Lettura - Preghiera - Istruzioni rosa

Introduzione

 

Domenica sarà il 24 maggio, festa di Maria Ausiliatrice. Modifichiamo allora un po’ lo schema del nostro momento di preghiera per ascoltare le parole di don Bosco che ci invita a rivolgerci a Maria nelle nostre necessità e ad invocarLa con il bel titolo di Aiuto dei Cristiani.

 

 

Lettura

01 imgIl mio consiglio sia scolpito nella vostra mente e nel vostro cuore, di invocare sempre il nome di Maria, specialmente con questa giaculatoria: Maria Aiuto dei cristiani, prega per noi. È una preghiera, non tanto lunga, ma che si è sperimentata molto efficace. Io l'ho già consigliata a molti, e tutti, o quasi tutti, mi dissero che avevano ottenuti felici risultati. Tutti noi abbiamo delle miserie, tutti abbiamo bisogno di aiuto. Quando dunque vogliate ottenere qualche grazia spirituale, prendete come abitudine di recitare di quando in quando questa giaculatoria. Per grazia spirituale si può intendere la liberazione da tentazioni, da afflizioni di spirito, da mancanza di fervore, da vergogna nella confessione che renda troppo pesante la manifestazione dei peccati. Se qualcuno di voi vuol far cessare qualche ostinata tentazione, vincere qualche passione, schivare molti pericoli di questa vita, o acquistare qualche grande virtù, non ha da fare altro che invocare Maria Ausiliatrice.

 

Preghiera

Ripetiamo insieme: Maria, Aiuto dei Cristiani, prega per noi!

 

- Quando la superficialità ci assale e non ci fa distinguere ciò che è bene e ciò che è male

- Quando ci troviamo in circostanze che possono indurci a commettere il male

- Quando non riusciamo a correggere i nostri difetti

- Quando il nostro cuore si allontana da Gesù e dalla sua Parola.

Recitiamo una decina del S. Rosario chiedendo a Maria Ausiliatrice di starci vicina nelle nostre necessità materiali e spirituali.

Padre nostro…
10 Ave Maria….
Gloria al Padre…

 

Preghiamo insieme:

Resta con noi, Maria accanto al. lavoratore per allietarne la fatica; vicino al sofferente per sollevarne le pene; nel cuore dei giovani col riflesso della tua purezza; nello sguardo dei bimbi con la gioia della tua innocenza. Resta sempre con noi, o Maria, perché non ci manchi mai Dio nelle famiglie, nei cuori, nella società, cosi da trovarci uniti con Te, un giorno in Paradiso. Amen.

 

Visita la pagina Facebook

Risorse esterne

rosario visita past 2020


Celebrare e pregare in tempo di epidemia

Sussidio di preghiera e riflessione preparato dall'Ufficio Liturgico della CEI per questo particolare momento che stiamo vivendo.


Leggi la lettera di papa Francesco per il Mese di Maggio 2020

AVVISO

DA SABATO 23 MAGGIO RIPRENDONO LE CELEBRAZIONI

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per restare informato circa le iniziative della parrocchia e dell'oratorio!

Abilita il javascript per inviare questo modulo